RICE VIGOR aiuta a superare la fitotossicità nelle risaie valenciane

Con l'applicazione dei diserbi si provoca una perdita significativa dell'apparato radicale delle piante di riso. Questa situazione fa ritardare lo sviluppo vegetativo della coltura ostacolando la buona produttività per unità di superficie. RICE VIGOR è un attivatore di sviluppo vegetativo del riso destinato a superare la fitotossicità degli erbicidi e riducendo i periodi della fasi vegetativa della pianta.

RICE VIGOR agisce attivando lo sviluppo di tessuti vegetali migliorando la pianta, aumentando il livello di clorofilla nelle foglie e di conseguenza il livello di auto-difesa delle piante. Inoltre, si intensifica il rinnovamento del sistema radicale per facilitare l'assimilazione dei fertilizzanti usati.

 

RICE VIGOR ha lasciato una buona impressione, l'agricoltore è convinto dai vantaggi del prodotto e la sua importanza per la coltivazione.

Si mostrano le immagini dei campi della zona di Valencia trattati con RICE VIGOR e MELASTOP  per recuperare l'effetto dal trattamento di diserbo sul raccolto:

1. Riso Pignana trattato con un  RICE VIGOR + Propanil + Bentazone + MELASTOP nel 2° diserbo. Nella foto si può vedere come la radice si sta riprendendo e appaiono radici bianche.

 

 

2. Varietà Argila trattata con RICE VIGOR + Propanil + Bentazone + MELASTOP  nel 2 ° trattamento erbicida. La pianta ha un buon aspetto con colore verde intenso e apparato radicale grande e sano.

 

 

MELASTOP apprezzato per i sui vantaggi, dimostrando come migliora l'efficacia dei trattamenti con la ottimale copertura della superficie vegetale e prolungando la vita utile dei principi attivi utilizzati.